STAFF

Simona Coppini – Responsabile contenuti

Ha lavorato come editor per alcune case editrici (Fanucci e Gallucci)

Da una decina d’anni collabora stabilmente con Rai e Mediaset scrivendo alcune delle serie televisive di maggior successo, e firmando diversi programmi d’intrattenimento.

Per il cinema ha scritto soggetto e sceneggiatura di Polvere di Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti, Lettere dal deserto, pluripremiato docufilm di Michela Occhipinti.  Ha scritto insieme agli studenti del Liceo scientifico Von Neumann di Roma il soggetto e la sceneggiatura di SanBa, docufilm di Valentina Belli, vincitore del Premio TaoEdu alla 61° edizione del Festival di Taormina e del Premio Giuria Giovani alla 19° edizione del Festival Terra di Siena.

Camilla Paternò – Project Coordinator

E’ napoletana di nascita, romana d’adozione, inizia a lavorare in televisione nella struttura di Gregorio Paolini, il creatore di Target, come giovane assistente, poi consegue un master in sceneggiatura e regia alla Columbia University. Da New York ha diretto diversi reportage per la struttura La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli. Ritornata in patria, lavora in coppia con Matteo Basilé unendo arte e reportage e firma il pluripremiato documentario L’Eletta, (sulla campagna elettorale di Vladimi Luxuria) a cui seguirà The Saints are Coming, esposto al Mart di Rovereto.  Da qualche anno collabora a diverse serie televisive per Rai uno, ultime in ordine temporale, Questo nostro amore ed E’ arrivata la felicità.